Florence è un film del 2016 diretto da Stephen Frears con Meryl Streep e Hugh Grant. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito.
Florence Foster Jenkins, facoltosa ereditiera di New York, sogna di diventare una cantante lirica nonostante sia terribilmente stonata. Per quanto il marito si impegni con tutte le proprie forze per proteggerla dalla verità, le cose si fanno molto complicate quando Florence decide di esibirsi pubblicamente nella prestigiosa Carnegie Hall.
Detesta gli oggetti appuntiti, adora i sandwich, le piace cantare - oh, se le piace, rinuncerebbe "a un pezzo di pane piuttosto che a Mozart" - perché la musica per Florence Foster Jenkins è comunione profonda. Amica di Toscanini, grande appassionata di musica classica e …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Florence ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Florence e le nomination:
Florence è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Florence
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Florence
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tanti nuovi film e serie tv in streaming a marzo 2019 nel catalogo di Infinity: A Star is Born, Ocean's 8 e tanti supereroi televisivi DC!
Tanti nuovi film e serie tv in streaming a marzo nel catalogo di Infinity, da Sullly a Florence.
La manifestazione si terrà dall'8 al 15 aprile nelle città di Lucca e Viareggio.
Il cupo thriller di Shyamalan, Viggo Mortensen papà incredibile, la fiaba moderna con Will Smith, l'inedita action comedy con Jennifer Aniston e una Meryl Streep cantante stonata al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora il premio Oscar Il cliente, i direct to video Wish I Was Here e Mothers and Daughters, le risate de L'ora legale, Sonia Braga in Aquarius, e ancora The Lesson, Scare Campaign e Il viaggio di Fanny.
Dal primato di candidature per il musical di Damien Chazelle, ben quattordici in totale, alle strepitose conferme per Moonlight e Arrival, passando per la bizzarra riscossa di Mel Gibson e più di un'esclusione eccellente: il nostro commento alle nomination per la 89° edizione degli Academy Award.