Flashback è un film del 2022 diretto da Caroline Vigneaux con Emy Ltr e Sylvie Testud. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Un ragazzo viene rimandato nel passato dopo aver incontrato un uomo che proviene da un tempo lontano e ormai dimenticato. Scoprirà i segreti di una ragazza scomparsa e verrà in seguito perseguitato da una creatura dalle malevoli intenzioni.
Dopo aver incontrato del tutto fortuitamente un uomo che è appartenuto alla propria giovinezza, Fred viene inghiottito nel proprio passato.
Il suo sarà un viaggio tanto tangibile quanto evocativo. Come in un flashback, egli tornerà indietro nel tempo, rendendosi conto di quanto abbia vissuto, ma inquadrando ogni evento sotto una nuova prospettiva, rielaborando ogni aspetto. Così, inizierà a comprendere cosa di nascondeva dietro la scomparsa di una ragazza a lui vicino, ma anche sull’utilizzo di una droga elaborata che lo ha condizionato e sulla presenza di una creatura terrificante che lo ha perseguitato da sempre…
Un ricordo, un'intromissione del passato nell'oceano del presente, un richiamo mnemonico che mette in pausa l'oggi: c'è un mondo intero e complesso rinchiuso nello spazio di film, come vedremo nella nostra recensione di Flashback - In taxi nel passato. Ma quello colto dal film diretto …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Flashback ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Flashback è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La nostra recensione di Flashback - in taxi nel passato, un manifesto dei diritti femminili scritto con ironia e con la potenza degli eventi storici; disponibile su Prime Video.