Final Cut - Ladies and Gentlemen è un film del 2012 diretto da György Pálfi. Durata: 85 min. Paese di produzione: Ungheria.
Film di montaggio composto da scene tratte da circa 500 film della storia del cinema, per lo più classici, assemblati in modo da creare anacronistici (e irresistibili) intrecci sentimentali fra le icone di celluloide di tutti i tempi.
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Torino XXX' della 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Final Cut - Ladies and Gentlemen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Final Cut - Ladies and Gentlemen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Tra le pellicola presentate a Milano lo yakyza musical di Sion Sono Tokyo Tribe e la pellicola di animazione Jack and the Cuckoo-Clock Heart.
Dall'11 al 15 novembre presso l'Accademia d'Ungheria 9 film per 5 giorni ad ingresso gratuito.
Dal 3 al 5 ottobre 7 film per 3 giorni ad ingresso gratuito. La prima italiana "The Door" di Istvan Szabo con Helen Mirren protagonista. Tra gli ospiti il regista Jòzsef Sipos. La manifestazione è organizzata in occasione dell'anno culturale Ungheria-Italia 2013.
Tra gli eventi speciali l'incontro tra Giuseppe Tornatore, l'omaggio a Il sorpasso e il film di montaggio di Gyorgy Palfi Final Cut - Ladies and Gentlemen.
Una giornata all'insegna del Mash-up cinematpgrafico coronata dalla proiezione del raro film di György Pálfi.