Nuovo Cinema Parenti - Gli inediti anno III°

Tra le pellicola presentate a Milano lo yakyza musical di Sion Sono Tokyo Tribe e la pellicola di animazione Jack and the Cuckoo-Clock Heart.

Dal 28 al 30 luglio torna la terza edizione di Nuovo Cinema Parenti - Gli inediti, rassegna organizzata dall'associazione cultrale milanese ceCINEpas in collaborazione con il Teatro Franco Parenti.

Quattro film inediti, tra fiction e documentari, che rappresentano un osservatorio privilegiato sul cinema del presente: dalla musica, con lo yakuza rap musical di Sion Sono Tokyo Tribe e l'animazione franco-belga Jack and the Cuckoo-Clock Heart scritto e diretto dal cantante dei Dionysus, al Tempo, toccando le corde del passato con il film d'amore definitivo Final Cut - Ladies and Gentlemen, montato usando oltre 450 scene della storia del cinema, alla cruda attualità sull'immigrazione di La mort du Dieu serpent, documentario vincitore della Settimana della Critica a Locarno nel 2014. Un sodalizio, quello tra ceCINEpas e il Teatro Franco Parenti, che ha segnato il ritorno del cinema nelle sale di via Pier Lombardo diventando negli ultimi anni una presenza fissa

I film saranno proiettati in lingua originale, introdotti da uno dei soci di ceCINEpas e seguiti da Skype call con i protagonisti. Ogni serata sarà accompagnata dalla presenza di Bietti, con i libri della collana di cinema Heterotopia.