Femmine contro Maschi è un film del 2011 diretto da Fausto Brizzi con Ficarra e Picone. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne e alla disperata ricerca dell'uomo ideale s'intrecciano. Nella prima storia l'androloga Anna, colta e affettuosa, e il benzinaio Piero, ignorante e traditore, sono alle prese con il noioso tran-tran di un matrimonio ventennale. Quando un provvidenziale incidente fa perdere a Piero la memoria, Anna gliela riformatta a suo piacimento, cercando di trasformarlo nell'uomo ideale. Piero diventa così un maggiordomo-amante-cuoco, il marito che lei aveva sempre sognato. Ma un giorno Piero scopre tutto... Nella seconda storia il bidello Rocco e l'impiegato Michele suonano in una cover band dei Beatles, il primo osteggiato dalla compagna, maestra nella stessa scuola in cui lavora, il secondo invece, grazie ad una sapiente bugia, riesce a tenere all'oscuro di tutto sua moglie, una donna manager che crede che abbia smesso con la musica. Quando Rocco, dopo l'ennesimo litigio con la moglie, viene ospitato da Michele, la bugia rischia di essere però svelata. Mentre la moglie di Michele aspetta un bambino i due amici si stanno preparando per una importante gara di cover band che sognano di vincere... Nella terza storia il chirurgo plastico Marcello e l'impiegata Paola sono una coppia di divorziati da anni che fingono di stare ancora insieme ed essere una famiglia felice solo quando vanno a trovare la mamma di lui, ottantenne e malata di cuore. Quando un cardiologo diagnostica pochi giorni di vita alla nonna, quest'ultima chiede come ultimo desiderio di poterli passare con la sua famiglia a casa loro. I due divorziati si ritrovano così a vivere forzatamente insieme e a recitare la parte 24 ore su 24. Mentre la presenza della nonna si fa sempre più invadente, il figlio più piccolo Lorenzo si innamora di una sua compagna di quinta elementare e sceglie proprio un bidello come suo ispirato mentore in amore...
Twist and Shout Alle volte basta un piccolo aiuto per trasformare il più rude dei mariti in un Lord Brummel innamorato. Per informazioni, chiedere ad Anna, stimata androloga torinese, coniugata con il benzinaio Piero, pugliese, donnaiolo, juventino. Quando il consorte, rapito dalla visione del fondoschiena …
Date di uscita e riprese - Femmine contro Maschi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 2011 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ancona, Italia Livorno, …
Una doppia commedia per Fausto Brizzi - Femmine contro Maschi e Maschi contro Femmine sono i due titoli che formano la 'doppia commedia' di Fausto Brizzi incentrata sul conflitto tra i due sessi.
Non puoi cambiare il tuo uomo e farlo diventare triste come te.
Attualmente Femmine contro Maschi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Femmine contro Maschi e le nomination:
Femmine contro Maschi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Femmine contro Maschi
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Femmine contro Maschi
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Femmine contro maschi è un film ricco di citazioni cinematografiche, da Notte prima degli esami a Totò, Peppino e la Malafemmina, fino a Benvenuti al sud.
Non basta lo spessore delle nuove uscite per scalzare dalla prima posizione il film di Fausto Brizzi, al terzo week end di programmazione; new entries al secondo e terzo posto con Amore & altri rimedi e Il cigno nero. Negli USA il Liam Neeson action di Unknown batte Sono il numero quattro.
Secondo fine settimane in vetta alla top ten per la commedia firmata da Fausto Brizzi. Negli Stati Uniti la rom com Mia moglia per finta la spunta per poco sul docu/biopic pop dedicato a Justin Bieber.
Ottimo esordio per il film di Brizzi, con un podio tutto italiano che si completa con Immaturi e Qualunquemente. Zalone supera ufficialmente Titanic nella classifica dei migliori incassi italiani di sempre e si piazza dietro Avatar. Negli USA il thriller The Roommate debutta al primo posto della top ten, seguito da Sanctum 3D.
Secondo round per Fausto Brizzi e la sua guerra dei sessi con 'Femmine contro Maschi', che vede nel cast Nancy Brilli, la Littizzetto, Claudio Bisio e Ficarra & Picone. Jack Black ci accompagna nei fantastici viaggi di Gulliver, mentre in 'Biutiful' il talentuoso e fascinoso Bardem offre un'interpretazione in odore di Oscar. In sala arriva anche 'Another Year' di Mike Leigh.