Federico Fellini: Sono un gran bugiardo è un film del 2002 diretto da Damian Pettigrew con Roberto Benigni e Luigi 'Titta' Benzi. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia, Italia, Regno Unito.
Uno sguardo al processo creativo del Maestro del cinema italiano. In interviste intense e approfondite, Federico Fellini parla del suo background e di come lavora e crea. Attori (i "burattini" nelle sue mani), produttori, scrittori e produttori parlano del loro rapporto lavorativo ed umano con il grande regista.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Londra, Inghilterra, Regno Unito Bagnoregio, Viterbo, Italia Chianciano Terme, Siena, Italia Filacciano, Rome, Lazio, Italia …
Attualmente Federico Fellini: Sono un gran bugiardo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Federico Fellini: Sono un gran bugiardo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Federico Fellini: Sono un gran bugiardo
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Venerdì 22 maggio in prima serata il documentario dedicato a uno dei più grandi registi di tutti i tempi aprirà la serata dedicata alla Settima Arte