Fear Street Parte 3: 1666 è un film del 2021 diretto da Leigh Janiak con Kiana Madeira e Ashley Zukerman. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
1666: l'origine della maledizione di Sarah Fier è finalmente svelata e il cerchio si chiude nel corso di una notte che cambia per sempre le vite degli abitanti di Shadyside.
I fatti accaduti nel 1978 e nel 1994 tra Sunnyvale e Shadyside trovano la loro origine e spiegazione tre secoli prima.
Nel 1666, infatti, quella che era allora una cittadina coloniale venne travolta da una tragica caccia alle streghe, le cui conseguenze andranno a riverberarsi nelle epoche successive. Riportata indietro a quel periodo, Deena scoprirà finalmente la verità sui fatti riguardanti Sarah Fier.
Saranno dunque gli adolescenti del 1994 a dover porre fine alla maledizione che perseguita la loro popolazione, per garantire un futuro a tutta la città, ormai stremata dall’imponente minaccia.
Prima di cominciare questa nostra recensione di Fear Street Parte 3: 1666, ultimo capitolo della trilogia dedicata ai romanzi horror per ragazzi di R.L. Stine, non possiamo che sottolineare quanto questi tre film ci abbiano piacevolmente stupito, divertendoci e catturandoci ben di più di quello …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Fear Street Parte 3: 1666 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fear Street Parte 3: 1666 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La trilogia horror di Fear Street proseguirà con un quarto seguito per ora standalone, messo in cantiere da Netflix.
Da Stranger Things a The Whale, dal 23 febbraio al cinema: l'incredibile crescita attoriale di Sadie Sink, che dal ruolo di Max Mayfield a quello di Ellie è passata attraverso la trilogia di Fear Street e una giovane Taylor Swift nel videoclip musicale di All to Well.
Netflix ci conduce alla scoperta di tutti i riferimenti e le citazioni contenute nella trilogia di Fear Street in un video, svelati anche i bloopers sul set della saga.
Netflix ha rilasciato online in streaming il film Fear Street Parte 3: 1666, l'ultimo capitolo della trilogia horror tratta dai libri di R.L. Stine!
La recensione di Fear Street Parte 3: 1666. il terzo capitolo della trilogia horror tratta dai romanzi per ragazzi di R.L. Stine.