Fear of the Dark 2002

N/D
3.2/5
La locandina di Fear of the Dark

Fear of the Dark è un film di genere Horror del 2002 diretto da K.C. Bascombe con Kevin Zegers e Jesse James. Durata: 85 min. Paese di produzione: Canada.

Trama

La trama di Fear of the Dark (2002). Il piccolo Ryan (Jesse James) ha una terribile fobia del buio,ogni sera non ha pace e dorme sempre con la luce accesa.Una sera i suoi genitori decidono di uscire a cena, lasciandolo a casa col fratello Mark (Kevin Zegers), le cose vanno bene finchè li sorprende un lungo temporale e salta la corrente...

Recensione

La paura del buio... di idee Il buio: sicuramente la risposta più gettonata in un gioco a premi, quando il presentatore si accinge a chiedere qual' è la cosa più temuta da un bambino. Ecco, un bambino appunto. Un bambino è uno dei pochi spettarori che potrebbe spaventarsi con Fear Of The Dark. Data la popolarità, quindi la scarsa originalità dell'argomento, il film parte già svantaggiato, non si contano infatti le opere dedicate al buio e a tutto ciò che ci si può nascondere all'interno. Così per differenziarsi, il lavoro da compiere deve essere maggiore, altrimenti il risultato non sarebbe …

Leggi la recensione completa di Fear of the Dark

Cast

Kevin Zegers Kevin Zegers Mark Bilings
Jesse James Jesse James Ryan Bilings
Linda Purl Linda Purl Sandy Bilings
Rachel Skartsten Rachel Skartsten Heather Fontaine
Charles Powell Charles Powell Eric Bilings

Vai al cast completo di Fear of the Dark

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Fear of the Dark e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Montréal, Québec, Canada

Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,78 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Fear of the Dark ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Fear of the Dark è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Terrore nel buio e gli altri: 10 horror a luci spente

    Terrore nel buio e gli altri: 10 horror a luci spente

    Prima regola: non spegnere la luce. Acluofobia, dal greco aclus, è il termine che meglio descrive la forte paura dell'oscurità e del buio che al cinema ha ispirato molti film, di genere thriller, horror o fantascienza.

  • Recensione Paura del buio (2002)

    Recensione Paura del buio (2002)

    Come tanti horror adolescenziali, potrebbe anche essere un film simpatico se non fosse che manca parecchio di originalità, attinge a piene mani da capolavori del passato, puntando così a colpire solo un pubblico di giovani horror-fan.