Io sono tuo padre è un film del 2022 diretto da Mathieu Vadepied con Omar Sy e Alassane Diong. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: Francia, Senegal.
Un battaglione di fucilieri senegalesi viene inviato in prima linea durante la Prima Guerra Mondiale.
Durante la Prima Guerra Mondiale, il senegalese Bakary Diallo decide di arruolarsi nell’esercito francese. La sua scelta non è orientata a prendere parte al conflitto, quanto piuttosto a non voler abbandonare il figlio diciassette Thierno, reclutato contro la sua volontà.
Quando vengono inviati al fronte, i due si ritroveranno a combattere nella colonia francese del Senegal. La guerra metterà alla prova la loro unione, in particolare quando il tenente Chambreau promuoverà Thierno a caporale: questo gli farà prendere i combattimenti con ancora più determinazione. Questa promozione creerà degli attriti con Bakary, che ha però in mente un unico obiettivo: riportare a casa suo figlio.
Attualmente Io sono tuo padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io sono tuo padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Io sono tuo padre
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Race for Glory - Audi VS Lancia, Imaginary, Bugiardo seriale, Io sono tuo padre, Orlando, My Political Biography, Yannick - La rivincita dello spettatore.