Fate come noi è un film del 2002 diretto da Francesco Apolloni con Pupella Maggio e Mauro Meconi. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia.
Il film, in due episodi, narra due giornate particolari, Ferragosto e la vigilia di Natale, nelle vite de il Bove e il Pechino, due ragazzi di Torbellamonaca che involontariamente fanno da trait d'union fra una nonna, un nipote, una madre e una bambina.
Una Roma a misura di fata Dopo tre anni e spiccioli dal termine delle riprese, debutta finalmente nelle sale questa pellicola indipendente, firmata dal giovane scrittore, teatrante e cineasta Francesco Apolloni, alla sua seconda prova di regia dopo La verità vi prego sull'amore, del 2001. …
Date di uscita e riprese - Fate come noi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Aprile 2004. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente Fate come noi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fate come noi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il giovane regista romano (assieme ad alcuni membri del cast) ci racconta l'esperienza di Fate come noi, film "autarchico" arrivato oggi nelle sale grazie a un accordo tra Istituto Luce e Warner Village.
Fate come noi è strutturato in due episodi, tratti da due racconti scritti dallo stesso Apolloni, che raccontano due "giornate particolari" della Capitale. Una Roma due volte bella, due volte eloquente, due volte funesta e due volte incantevole, diventa il luogo dove vivono due fate, Giustina e Livia.