Fantozzi alla riscossa è un film del 1990 diretto da Neri Parenti con Paolo Villaggio e Milena Vukotic. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Ugo Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote Ughina in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie Pina ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Fantozzi alla riscossa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 1990.
Gli Amici di Fantozzi - La celebre scena degli schiaffi alla stazione ferroviaria di Amici Miei è stata omaggiata anche da Paolo Villaggio nel film Fantozzi alla riscossa, ma in questo caso il treno è in arrivo e non in partenza, e per questo il …
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Fantozzi alla riscossa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fantozzi alla riscossa e le nomination:
Vedi tutti i premi
Fantozzi alla riscossa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Disponibile sul sito CG Entertainment un gioiello davvero unico per rendere omaggio al grande Paolo Villaggio e al suo più celebre personaggio: box con 4 film, statua e certificato di autenticità.