Fame 2020

N/D
N/D
Locandina di Fame

Fame è un film di genere Corto, Drammatico del 2020 diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo con Bianca Nappi e Ludovica Nasti. Durata: 12 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
26 Dicembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Corto , Drammatico
Anno
2020
Regia
Giuseppe Alessio Nuzzo
Attori
Bianca Nappi, Ludovica Nasti, Massimiliano Rossi
Paese
Italia
Durata
12 Min

Trama

La trama di Fame (2020). Napoli, crocevia di culture e colori, contaminazione di disperazione e speranza. Gli occhi di una bambina testimoni del destino del padre al bivio di una scelta...

Napoli è una città imprevedibile e unica: piena di colori, meraviglie ma anche di moltissime contraddizioni. Sul lungomare e nel centro storico, è continuamente presente una multiculturalità spiccata e, nel contrasto antico tra ricchezza e povertà, si narra la storia di un uomo e del suo destino, che lo metterà di fronte ad una scelta: vivere onestamente o cadere nell’errore e nella corruzione.

Una tragedia silenziosa, quella della totale mancanza di risorse per sopravvivere, che torna prepotentemente alla ribalta in un momento storico dove le difficoltà e le divisioni sociali sono diventate insostenibili con la crisi internazionale esplosa nell’ultimo anno. Questo film si basa sul concetto di possibilità: quante ne abbiamo nella nostra vita? Qual è la scelta migliore da effettuare per il proprio futuro? E cosa sarebbe accaduto se si fosse scelto differentemente da come si è fatto? Tutti quesiti molto significativi che il protagonista del racconto dovrà necessariamente porsi, prima di trovare delle risposte che possano placare la sua irrequietezza.

Il film condurrà lo spettatore alla ricerca della verità, aiutandolo a comporre un mosaico che si caratterizza per una struttura temporale non lineare e per questo ancora più particolare.

Cast

Bianca Nappi Bianca Nappi
Ludovica Nasti Ludovica Nasti
Massimiliano Rossi Massimiliano Rossi

Vai al cast completo di Fame

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa