Everyphone Everywhere è un film del 2023 diretto da Amos Why con Endy Chow e Rosa Maria Velasco. Durata: 93 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Tre storie per riflettere sull’impatto che il telefono ricopre ai giorni d’oggi. Nella prima Chit, grafico di Hong Kong, si dimentica il telefono quando esce di casa per andare in città e non ricorda il luogo del suo appuntamento con i compagni di classe del liceo. Nella seconda la dirigente d'azienda Ana riceve un messaggio WhatsApp da un truffatore na finisce per scoprire le infedeltà e le attività criminali di suo marito. Nella terza Raymond, agente immobiliare, viene hackerato e l'uomo teme che emergano informazioni sensibili sui suoi affari loschi.
Non possiamo che iniziare la recensione di Everyphone Everywhere di Amos Why (che non va confuso con l'Everything Everywhere All at Once degli Oscar), titolo cantonese in concorso al Far Film Festival 2023, con la domanda da cui parte la trama del film, ovvero se …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
La nostra intervista al regista Amos Why e alla produttrice Teresa Kwong per il film Everyphone Everywhere, presentato in anteprima al Far East Film Festival 2023, con i quali abbiamo parlato della nostra dipendenza quotidiana dagli smartphone.
Cosa accadrebbe se ci dimenticassimo a casa lo smartphone per 24 ore? È questo che si chiede Everyphone Everywhere di Amos Why, in concorso al Far East Film Festival 2023, virando poi la narrazione su una bizzarra reunion scolastica per farci vedere quanto siamo dipendenti dai nostri dispositivi e quante sorprese (non sempre gradite) ci possono riservare.