Everlasting Regret 2005

N/D
3.3/5
Locandina

Everlasting Regret è un film di genere Drammatico del 2005 diretto da Stanley Kwan con Sammi Cheng e Daniel Wu. Durata: 120 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.

Titolo originale
Changhen ge
Data di uscita
nd (Italia)
29 Settembre 2005 (Hong Kong)
Genere
Drammatico
Anno
2005
Regia
Stanley Kwan
Attori
Sammi Cheng, Daniel Wu, Huang Jue, Jun Hu
Paese
Cina, Hong Kong
Durata
120 Min

Trama

La trama di Everlasting Regret (2005). Cinquant'anni della vita di una donna bella e famosa (Sammi Cheng), che dal 1947 al 1981 conosce successo e fama, ma anche gioie e dolori, sullo sfondo dei principali eventi storici della Cina.

Recensione

Lady of Shangai Non è assolutamente regista dalla facile emozionalità l'hongkonghese Stanley Kwan. La fredda accoglienza che Venezia ha riservato al suo ultimo folgorante melodramma ne è la conferma. Maestro assoluto del genere, il regista di Rouge e Ruan Lingyu sforna ancora una volta una pellicola assolutamente straordinaria, dalla forma elegantissima e destabilizzante allo stesso tempo. Al centro una donna Parallelamente la storia del fotografo che le trasformò la vita. Al loro fianco una serie di personaggi legati, i cui destini verranno prima indagati, poi tracciati da una didascalia necrologica. Tutto intorno la storia di una città: la Shangai del …

Leggi la recensione completa di Everlasting Regret

Cast

Sammi Cheng Sammi Cheng Qiyao
Daniel Wu Daniel Wu Ming
Huang Jue Huang Jue Kela
Jun Hu Jun Hu Agente Li

Vai al cast completo di Everlasting Regret

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Everlasting Regret e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Everlasting Regret è: 29 Settembre 2005 (Hong Kong).
Le riprese del film si sono svolte in Cina.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Shanghai, Cina

Accoglienza

Attualmente Everlasting Regret ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$5,000,000 (stimato)

Box-office Everlasting Regret (2005)

Critica

Everlasting Regret è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

News e articoli

  • Recensione Everlasting Regret (2005)

    Recensione Everlasting Regret (2005)

    Sottratto di ogni orpello e enfasi drammaturgica, tanto da generare anche nel pubblico più aperto una sensazione erronea di esagerata distanza e di presunto estetismo, Everlasting Regret è in realtà un saggio di cinema che cattura per vie diverse ed impervie.

  • Venezia 62, ecco i film che vedremo

    Venezia 62, ecco i film che vedremo

    Sono stati annunciati i film alla 62esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, un'edizione per le quali le major inglesi ed americane hanno voluto eccezionali misure di sicurezza.