Everlasting Regret è un film del 2005 diretto da Stanley Kwan con Sammi Cheng e Daniel Wu. Durata: 120 min. Paese di produzione: Hong Kong, Cina.
Cinquant'anni della vita di una donna bella e famosa (Sammi Cheng), che dal 1947 al 1981 conosce successo e fama, ma anche gioie e dolori, sullo sfondo dei principali eventi storici della Cina.
Lady of Shangai Non è assolutamente regista dalla facile emozionalità l'hongkonghese Stanley Kwan. La fredda accoglienza che Venezia ha riservato al suo ultimo folgorante melodramma ne è la conferma. Maestro assoluto del genere, il regista di Rouge e Ruan Lingyu sforna ancora una volta una …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Everlasting Regret è: 29 Settembre 2005 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shanghai, Cina
Attualmente Everlasting Regret ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Everlasting Regret è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Sottratto di ogni orpello e enfasi drammaturgica, tanto da generare anche nel pubblico più aperto una sensazione erronea di esagerata distanza e di presunto estetismo, Everlasting Regret è in realtà un saggio di cinema che cattura per vie diverse ed impervie.
Sono stati annunciati i film alla 62esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, un'edizione per le quali le major inglesi ed americane hanno voluto eccezionali misure di sicurezza.