E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario 2002

N/D
4.5/5
La locandina di E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario

E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario è un film di genere Fantascienza del 2002. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
E.T. the Extra- Terrestrial: The 20th Anniversary
Data di uscita
27 Marzo 2002 (Italia)
Genere
Fantascienza
Anno
2002
Paese
USA
Durata
120 Min

Trama

La trama di E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario (2002). Edizione del ventennale del classico di Steven Spielberg. Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l'affrettato decollo. L'alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l'alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall'irruzione nell'universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell'alieno.

Recensione

Il decollo della fantasia e delle emozioni Ci sono casi nella vita in cui tutto va per il verso giusto. Sono rari, almeno per la maggior parte di noi, ma ci sono. E.T. L'Extraterrestre è uno dei casi cinematografici in cui tutto è andato per il verso giusto. Un piccolo, grande miracolo. È indubbio che Steven Spielberg debba molto al piccolo alieno, che è capitato nella sua vita così come, nel film, entra in quella di Elliott. Lo stesso Spielberg ammette di aver fatto con E.T. il suo film più personale. Ha racchiuso nel film tutte le sue necessità affettive, …

Leggi la recensione completa di E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario (5.0 stelle su 5)

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Torna a casa, Drew - La casa in cui Drew Barrymore incontra i due ragazzi che giocano coi videogame, nel film Charlie's Angels è la stessa in cui abitava il suo personaggio di E.T. L'Extraterrestre, la buffa e deliziosa Gertie.

Accoglienza

Attualmente E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

E.T. L'Extraterrestre - 20° anniversario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

E.T. L'extraterrestre - Collector's Edition
2006 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui E.T. L'Extraterrestre.

dvd

E.T. The Extra-Terrestrial Ultimate Gift Set
2002
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 4 Dischi, tra cui E.T. L'Extraterrestre.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Torna a casa E.T.!

    Torna a casa E.T.!

    Drew Barrymore avrebbe proposto a Spielberg di realizzare un sequel del celebre film dell'82.

  • E.T.: Creazione di una favola

    E.T.: Creazione di una favola

    Come ogni evento che si rispetti, E.T. è particolare anche per alcuni aspetti della sua realizzazione.