Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea è un film del 1972 diretto da Riccardo Freda con Camille Keaton e Tony Isbert. Durata: 87 min. Paese di produzione: Spagna, Italia.
Un gruppo di giovani decidono di fare una folle corsa notturna in auto, ma restano coinvolti in un incidente e sono costretti a chiedere aiuto al proprietario di una villa che intanto si accingeva a compiere dei riti satanici. Quando l'indomani la polizia giunge sul luogo, su segnalazione telefonica anonima, trova i corpi dei giovani orribilmente massacrati.
Date di uscita e riprese - Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1972. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10