A Royal Affair è un film del 2012 diretto da Nikolaj Arcel con Alicia Vikander e Mads Mikkelsen. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca, Germania.
Danimarca, 1768: Johann Friedrich Struensee, medico di Altona, accompagna il re nel suo viaggio attraverso l'Europa, riuscendo a vincere la sua diffidenza e a diventare il suo medico privato. Presto, Struensee diverrà inoltre un fidato consigliere per il monarca: imbevuto di ideali illuministi, il medico riuscirà a convincere la corona a far passare riforme audaci, quali la libertà di stampa, l'abolizione della tortura e un nuovo sistema di istruzione.
Regina di cuori La Danimarca del 18° secolo è un regno come tanti nel Vecchio Continente. La corte vezzeggia re Cristiano VII con la falsità dei cicisbei. Lunatico, sopra le righe, affetto da seri problemi psichiatrici, il monarca si trova a governare una nazione con …
Date di uscita e riprese - A Royal Affair è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Agosto 2013 (Academy 2); la data di uscita originale è: 29 Marzo 2012 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile 2011 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: danese, inglese, tedesco e francese.
Attualmente A Royal Affair ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Royal Affair e le nomination:
A Royal Affair è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
A Royal Affair
2014 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A Royal Affair
2014 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'annata folgorante per la ventisettenne Alicia Vikander, intrigante donna robot nello splendido Ex Machina e co-protagonista, al fianco di Eddie Redmayne, del film The Danish Girl, per il quale punta a vincere il premio Oscar: chi è la giovane diva svedese che ha conquistato perfino Michael Fassbender.
In sala arrivano anche La variabile umana e Infanzia clandestina. Oltre a In Trance di Danny Boyle e il 'giallo' La variabile umana.
La Mostra di Venezia e i 'mostri acquatici' di Discovery Channel. Gli One Direction e Vin Diesel. La bagnina Kristen Bell e il supereroe sordo John Maucee. Le serie televisive in TV, i film in sala in Italia e all'estero e tutti gli eventi di spicco dal 26 agosto all'8 settembre!
Dall'estremo oriente a un cupo futuro distopico fino ad arrivare nello spazio profondo. Ecco dove ci porteranno i nuovi trailer usciti questa settimana.
La compagnia spegne la prima candelina distribuendo il caustico Killer in viaggio e il danese A Royal Affair, con Mads Mikkelsen.