A Royal Affair è un film del 2012 diretto da Nikolaj Arcel con Alicia Vikander e Mads Mikkelsen. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca, Germania.
Danimarca, 1768: Johann Friedrich Struensee, medico di Altona, accompagna il re nel suo viaggio attraverso l'Europa, riuscendo a vincere la sua diffidenza e a diventare il suo medico privato. Presto, Struensee diverrà inoltre un fidato consigliere per il monarca: imbevuto di ideali illuministi, il medico riuscirà a convincere la corona a far passare riforme audaci, quali la libertà di stampa, l'abolizione della tortura e un nuovo sistema di istruzione.
Regina di cuori La Danimarca del 18° secolo è un regno come tanti nel Vecchio Continente. La corte vezzeggia re Cristiano VII con la falsità dei cicisbei. Lunatico, sopra le righe, affetto da seri problemi psichiatrici, il monarca si trova a governare una nazione con …
Date di uscita e riprese - A Royal Affair è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Agosto 2013 (Academy 2); la data di uscita originale è: 29 Marzo 2012 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile 2011 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: danese, inglese, tedesco e francese.
Attualmente A Royal Affair ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Royal Affair e le nomination:
A Royal Affair è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Un'annata folgorante per la ventisettenne Alicia Vikander, intrigante donna robot nello splendido Ex Machina e co-protagonista, al fianco di Eddie Redmayne, del film The Danish Girl, per il quale punta a vincere il premio Oscar: chi è la giovane diva svedese che ha conquistato perfino Michael Fassbender.
In sala arrivano anche La variabile umana e Infanzia clandestina. Oltre a In Trance di Danny Boyle e il 'giallo' La variabile umana.
La Mostra di Venezia e i 'mostri acquatici' di Discovery Channel. Gli One Direction e Vin Diesel. La bagnina Kristen Bell e il supereroe sordo John Maucee. Le serie televisive in TV, i film in sala in Italia e all'estero e tutti gli eventi di spicco dal 26 agosto all'8 settembre!
Dall'estremo oriente a un cupo futuro distopico fino ad arrivare nello spazio profondo. Ecco dove ci porteranno i nuovi trailer usciti questa settimana.
La compagnia spegne la prima candelina distribuendo il caustico Killer in viaggio e il danese A Royal Affair, con Mads Mikkelsen.