Stonehearst Asylum 2014

N/D
3.0/5
Locandina di Stonehearst Asylum

Stonehearst Asylum è un film di genere Thriller del 2014 diretto da Brad Anderson con Kate Beckinsale e Jim Sturgess. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Stonehearst Asylum (2014). Appena laureatosi ad Harvard, il giovane medico Edward Newgate viene assunto come tirocinante presso un istituto di igiene mentale. Al suo arrivo, ha modo di conoscere e di innamorarsi di una delle pazienti, Eliza Graves; ma presto si renderà conto che il posto in realtà è gestito dai pazienti, con conseguenze immaginabili.

Recensione

1899, il giorno della vigilia di Natale: Edward Newgate, neo-laureato in medicina, arriva allo Stonehearst Asylum, manicomio sito nelle campagne del nord dell'Inghilterra, per compiere il suo tirocinio. Il luogo, dall'aspetto sinistro, è gestito dal dottor Silas Lamb, un carismatico psichiatra che subito prende Newgate sotto la sua ala protettiva. Il giovane medico ha modo di sperimentare il singolare metodo di Lamb, basato sull'assecondamento delle manie dei pazienti, e sul coinvolgimento di questi ultimi nella gestione dell'istituto; ma anche di conoscere una bellissima paziente, Eliza Graves, rinchiusa nella struttura perché apparentemente affetta da isteria. Dopo i primi giorni di permanenza ...

Leggi la recensione completa di Stonehearst Asylum (3.0 stelle su 5)

Cast

Kate Beckinsale Kate Beckinsale Eliza Graves
Jim Sturgess Jim Sturgess Edward Newgate
Ben Kingsley Ben Kingsley Silas Lamb
Michael Caine Michael Caine Dr. Salt
Brendan Gleeson Brendan Gleeson L'alienista
David Thewlis David Thewlis Mickey Finn
Jason Flemyng Jason Flemyng Swanwick
Christopher Fulford Christopher Fulford Paxton
Sophie Kennedy Clark Millie
Sinéad Cusack Sinéad Cusack Mrs. Pike

Vai al cast completo di Stonehearst Asylum

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Stonehearst Asylum e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria.

Accoglienza

Attualmente Stonehearst Asylum ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Stonehearst Asylum è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli