El Custodio è un film del 2006 diretto da Rodrigo Moreno con Julio Chávez e Omar Núñez. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia, Germania, Argentina, Uruguay.
Guardia del corpo di un ministro, Rubén è costantemente impegnato a proteggerlo nell'ombra. La sua vita privata non è molto diversa e non ne è il protagonista. Un giorno il ministro subisce un attacco e "el custodio" decide di passare all'azione.
La vita in attesa Rubén è la guardia del corpo di un ministro e il suo incarico è di tenere il suo protetto sotto stretta sorveglianza. Qualunque cosa il ministro faccia, Rubén deve seguirlo, o attenderlo: ne è l'ombra, sempre presente, ma spesso non notata. …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di El Custodio è: 06 Aprile 2006 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina Mar del …
Attualmente El Custodio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da El Custodio e le nomination:
El Custodio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.
Il film di Jasmila Zbanic ha vinto l'Orso d'Oro. A Winterbottom il premio per la miglior regia. Grande emozione per la regista di 'A soap' vincitrice di ben due premi.
Rodrigo Moreno riesce, soprattutto nella prima parte, a farci toccare con mano la vita della guardia del corpo, le sue infinite attese, i silenzi, i frammenti di conversazione carpiti nei brevi momenti in cui la sua vita entra a far parte di quella piu importante e densa di cui si trova marginalmente a far parte.
A Berlino è arrivato il giorno di 'V for Vendetta' e 'Stay', oltre a questi film sono stati presentati anche 'The Free Will' ed 'El Custodio', entrambi in concorso.
L'attesa per questo lunedì che apre la seconda settimana di festival è tutta per le star americane, presenti in città per 'Stay' e ' V for Vedetta'.