El camino de los ingleses è un film del 2006 diretto da Antonio Banderas con Alberto Amarilla e Maria Ruiz. Durata: 118 min. Paese di produzione: Spagna, Regno Unito, USA.
Miguelito Dávila è un giovane spirito inquieto costretto da una malattia ai reni a passare un periodo in ospedale. Lì conosce un uomo colto che gli mostra la possibilità di immaginare una vita migliore attraverso la poesia. Miguelito pensa che un giorno potrà lasciare il suo lavoro e diventare un poeta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di El camino de los ingleses è: 01 Dicembre 2006 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Regno Unito e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Berlinale 2007 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione Panorama Special.
Attualmente El camino de los ingleses ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da El camino de los ingleses e le nomination:
El camino de los ingleses è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Un festival ricco, ricchissimo, che quest'anno non si è fatto mancare proprio nulla, dai divi alle polemiche, scatenate nell'ultimo giorno proprio dai premi (a sorpresa) assegnati dalla giuria internazionale.
E' il giorno dei fratelli Taviani con 'La masseria delle allodole', ma anche dei due film in concorso: 'Irina Palm' e 'El otro'.
L'attore/ regista presenta nella sezione Panorama il suo secondo film, sette anni dopo Pazzi in Alabama.
Sono stati annunciati oggi alcune delle pellicole che faranno parte della sezione Panorama della 57esima edizione del Festival di Berlino