El abrazo partido 2004

N/D
3.0/5
La locandina di El abrazo partido

El abrazo partido è un film di genere Drammatico del 2004 diretto da Daniel Burman con Adriana Aizemberg e Sergio Boris. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Argentina.

Data di uscita
28 Maggio 2004 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
Daniel Burman
Attori
Adriana Aizemberg, Sergio Boris, Silvina Bosco, Daniel Hendler, Diego Korol, Jorge D'Elía
Paese
Argentina
Durata
99 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di El abrazo partido (2004). Un padre e un figlio si rincontrano. Il padre è andato in Israele a combattere e non è più tornato, ogni tanto manda delle lettere. Il figlio lavora con sua madre in una galleria del quartiere di Once e ha alcuni amici, Aaron francese, Pedro spagnolo.

Recensione

Una galleria di volti e di storie Ariel, ventenne ebreo di Buenos Aires, vive e lavora con sua madre nella "galleria", centro commerciale in cui vive un multietnico campionario di varia umanità, una specie di microcosmo separato che, per chi ci vive, rappresenta un po' il proprio mondo: si conoscono tutti, nella galleria, da Ariel a suo fratello Joseph, che ha un negozio poco distante, fino al cartolaio Osvaldo e a Rita, fidanzata "matura" del protagonista. Ariel, che aiuta sua madre nella conduzione di un negozio di biancheria intima, non ha mai conosciuto suo padre, che se ne andò in …

Leggi la recensione completa di El abrazo partido (3.0 stelle su 5)

Cast

Adriana Aizemberg Adriana Aizemberg Sonia Makaroff
Sergio Boris Sergio Boris Joseph Makaroff
Silvina Bosco Silvina Bosco Rita
Daniel Hendler Daniel Hendler Ariel
Diego Korol Diego Korol Mitelman
Jorge D'Elía Jorge D'Elía Elías Makaroff

Vai al cast completo di El abrazo partido

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su El abrazo partido e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - El abrazo partido è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Maggio 2004 (Cinecittà Luce).

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

El abrazo partido - L'abbraccio perduto
2014
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Daniel Burman su 'El abrazo partido'

    Daniel Burman su 'El abrazo partido'

    Una conferenza stampa breve ma ricca di motivi di interesse, quella in cui il regista Daniel Burman ha presentato il suo film, vincitore di due premi (l'Orso d'Argento per la miglior regia e quello per il migliore attore) all'ultimo festival di Berlino.

  • Recensione El abrazo partido (2004)

    Recensione El abrazo partido (2004)

    Un esempio di commedia di spessore, che nonostante i difetti di sceneggiatura si rivela decisamente interessante per la sua urgenza di raccontare "piccole" storie in cui troviamo riflessi temi universali.