Ebbro di donne e di pittura è un film del 2002 diretto da Im Kwon-taek con Choi Min-sik e Ahn Sung-kee. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Corea del Sud.
La storia, la vita, gli amori, i successi del più famoso pittore coreano.
Date di uscita e riprese - Ebbro di donne e di pittura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Aprile 2003 (Bim Distribuzione).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: coreano.
Attualmente Ebbro di donne e di pittura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ebbro di donne e di pittura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il nostro incontro con il 'Robert De Niro coreano' o, come si definisce lui stesso, un attore che ammira i vincenti, ma è sempre attratto dai perdenti.
Al terzo giorno del Korea Film Fest arriva Mr. Go, il "Disney asiatico", primo film interamente girato in 3D in Corea del Sud con protagonista un gorilla completamente ricostruito in digitale da 500 esperti in 4 anni (costato 22 milioni di dollari).