Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari è un film del 2017 diretto da Tomaso Walliser con Bil Herd e Nolan Bushnell. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.
Prima della Silicon Valley, prima di Apple, Yahoo e Google una società già incarnava lo stile di vita e di business dell'economia digitale: Atari. Prima società di videogiochi a ottenere un successo planetario, conquistò il mercato dell'intrattenimento e diventò in breve tempo uno dei brand più cool. Precorrendo di 20 anni il boom della new economy, la storia di Atari è soprattutto quella di Nolan Bushnell[, il suo visionario fondatore.
Attualmente Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
CG Entertainment ha annunciato la coproduzione del docu scritto da Bruno Grampa e Matteo Pozzi e diretto da Tomaso Walliser: e se i videogame fossero un'unica intelligenza artificiale che ci osserva da più di 40 anni?
Il film di Davide E. Agosta e Tomaso Walliser sarà proiettato in anteprima esclusiva domenica 1 ottobre alle ore 11.30 presso la Gemini Room alla Milan Games Week.