Earthwork è un film del 2009 diretto da Chris Ordal con John Hawkes e Bruce MacVittie. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1994 il 'crop-artist' Stan Herd viaggiò dal Kansas a Manhattan per creare un'enorme opera d'arte ambientalista su un terreno di proprietà di Donald Trump. Un'opera d'arte formata da terreno, rocce e vegetazione situata nei pressi di una galleria ferroviaria, per la realizzazione della quale Stan reclutò un gruppo di senzatetto che vivevano nel tunnel in modo che potessero dargli una mano. Il biopic si concentra sulla realizzazione di quest'opera e delle difficoltà incontrate dall'artista.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Earthwork è: 20 Maggio 2011 (USA). Earthwork è stato in produzione per il periodo 30 Luglio 2008 - 3 Settembre 2008; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Earthwork ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Earthwork è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.
Dalle storie d'amore romantiche come One Day a quelle malate di The Ledge e Martha Marcy May Marlene, i trailer di questa settimana ci riservano notevoli sorprese.