Tutti i contenuti su È solo la fine del mondo (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Abbiamo incontrato il talentuoso regista canadese, ospite della Festa del Cinema di Roma 2017 per parlare dei propri film e delle opere che lo hanno ispirato: un pomeriggio nel corso del quale Xavier Dolan ha ripercorso i sei capitoli della sua carriera e ci ha svelato il suo nuovo "colpo di fulmine" cinematografico.
Il giovanissimo autore di Mommy e È solo la fine del mondo ha sfilato sul tappeto rosso dell'edizione 2017 della Festa del cinema di Roma prima del suo incontro con il pubblico dell'evento.
Premiato il produttore di Maps to the Stars di David Cronenberg e La mia vita da zucchina.
L'ennesima magia di Xavier Dolan, un avvincente thriller spagnolo e la sfrenata commedia con Jennifer Aniston al centro della seconda parte della rubrica mensile homevideo. Da non perdere poi il direct to video The Loft, l'intenso Agnus Dei, le commedie Fuga da Reuma Park e Il ragazzo di campagna, e infine il documentario La memoria degli ultimi.
Il film di Paul Verhoeven ha conquistato due delle categorie più prestigiose, riconoscimenti anche a La mia vita da Zucchina, Divines ed E' solo la fine del mondo.
Una classifica - come sempre compilata sulla base delle uscite nelle sale italiane da gennaio a dicembre - ad alta densità di Larraìn e Dolan, anche se il film trionfatore è Carol di Todd Haynes, seguito da Animali notturni e Steve Jobs.
Eccoci giunti al terzo appuntamento con le top 20 personali dei nostri redattori. Questa volta è il turno di Serena, Valentina e Giuseppe.
Da combattimenti al cardiopalma e terribili atti di violenza a parentesi visionarie cariche di romanticismo e di poesia, da sensazionali colpi di scena a momenti assolutamente esilaranti: celebriamo un altro anno di cinema e serie TV con una classifica di venti sequenze degne di entrare nella nostra memoria collettiva.
Fuocoammare di Gianfranco Rosi correrà per gli Oscar nella categoria miglior documentario. A sorpresa manca anche Elle di Paul Verhoeven, mentre si assicurano uno slot il film d'animazione La mia vita da zucchina ed È solo la fine del mondo.
Il giovane regista di Mommy porta sul grande schermo una pièce di Jean-Luc Lagarce, dando vita a un'opera di incredibile potenza emotiva che riesce ad abbattere i limiti del "teatro filmato": la nostra analisi di cinque elementi chiave che ricollegano È solo la fine del mondo allo stile e alla poetica di Xavier Dolan.
A ventisette anni Xavier Dolan è già un regista navigato, che ha vissuto trionfi e delusioni; ma se il suo cinema può non piacere a tutti, il suo talento è cristallino e indiscutibile. E a noi tutti spetta il dovere di proteggerlo.
Ribelli galattiche, animali canterini, bambini speciali, assassini che combattono dalla parte del bene, principesse alla scoperta del mare, eccentriche famiglie che vivono a contatto con la natura e giganti vegan. Scopriamo insieme quali sono i film più attesi della stagione natalizia.
Un'intervista esclusiva con il protagonista del nuovo film di Xavier Dolan, che ci racconta cosa ha significato per lui interpretare l'eroe imbarazzato e silenzioso al centro del lungometraggio tratto dalla pièce Jean-Luc Lagarce.
Nel cast le star francesi Marion Cotillard, Lea Seydoux, Nathalie Baye e Gaspard Ulliel. Dal 7 dicembre al cinema.
Annunciati i titoli della selezione di pellicole presentate a Cannes e in altri festival che animeranno la città dal 14 al 20 giugno.
Qualche considerazione sui vincitori (e gli esclusi) di un'edizione caratterizzata da un cartellone punteggiato da film e interpretazioni valide. Da Ken Loach, alla vittoria dell'attrice del film di Brillante Mendoza, alla nuova conferma per Xavier Dolan.
La Palma d'Oro a Ken Loach chiude la 69. edizione del festival rivierasco nel segno della giustizia sociale; non mancano ovviamente gli strascichi polemici e le proteste di chi avrebbe voluto un palmares diverso. Ecco i commenti di vincitori e giurati.
Chiude il Festival di Cannes numero 69, ed ecco come di consueto un piccolo riassunto di ciò che abbiamo amato e di cosa non ci ha soddisfatto di questi dodici giorni di cinema sulla Croisette.
Supercast per l'enfant prodige canadese che ha diretto Nathalie Baye, Lea Seydoux, Gaspard Ulliel e Vincent Cassel in una storia di morte e incomprensione.
Lea Seydoux e la Cotillard sul red carpet con Xavier Dolan, ma tra i protagonisti della giornata di ieri ci sono stati anche Riccardo Scamarcio e Valeria Golino.