E se vivessimo tutti insieme? è un film del 2011 diretto da Stéphane Robelin con Guy Bedos e Daniel Brühl. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Francia.
Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne sono amici da sempre, nonostante le differenze di abitudini e temperamento. Due coppie ben assortite - e molto diverse - e un single impenitente: a unirli, oltre all'amicizia (e in certi casi all'amore), il tempo che passa con i suoi "inconvenienti". Ma chi l'ha detto che a una certa età non resta che farsi da parte? I cinque non sono affatto d'accordo e decidono di sperimentare cosa vuol dire andare a vivere tutti insieme. La convivenza, però, nasconde sempre delle sorprese... anche per chi si conosce da una vita!
Terza età: istruzioni per l'uso Una star eternamente giovane come Jane Fonda si misura con le difficoltà della terza età. L'attrice è co-protagonista del dramedy francese E se vivessimo tutti insieme? che propone una soluzione arguta per sfuggire alla solitudine, all'abbandono e allo spettro dell'ospizio. …
Date di uscita e riprese - E se vivessimo tutti insieme? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 2012 (Parthenos srl); la data di uscita originale è: 18 Gennaio 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente E se vivessimo tutti insieme? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
E se vivessimo tutti insieme? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
E se vivessimo tutti insieme?
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La frizzante commedia francese sulla terza età arriva in homevideo con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, ma povera di extra.
Mentre Clint Eastwood si mette 'Di nuovo in gioco' come attore, tanti titoli italiani approdano nelle sale questa settimana, tra cui 'Cosimo e Nicole', 'Ci vediamo a casa', 'Itaker' e 'L'amore imperfetto'.
Risate e commozione si alternano in un film dove temi come le malattie senili, la perdita della lucidità e dell'indipendenza vengono affrontati con leggerezza, ma senza ipocrisia.
Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.
Nelle sale francesi è attesa la commedia 'If We All Lived Together' con Jane Fonda, mentre in Gran Bretagna tocca a 'Coriolanus'.