Duet for one è un film del 1986 diretto da Andrei Konchalovsky con Julie Andrews e Alan Bates. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Stephanie, una famosa violinista, è sposata con un compositore. Quando la donna si ammala di sclerosi multipla, tutta la sua vita andrà in pezzi: la sua carriera terminerà bruscamente, il marito la tradirà con un'altra donna e il suo allievo preferito deciderà di partire per un tour negli Stati Uniti. Stephanie cercherà allora di riprendersi la sua vita.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Londra, Inghilterra, Regno Unito
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Duet for one ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Duet for one e le nomination:
Duet for one è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10