Due Amici è un film del 2015 diretto da Louis Garrel con Golshifteh Farahani e Vincent Macaigne. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia.
Dopo solo una settimana, Vincent si innamora follemente di Mona. La ragazza, però, nasconde un segreto. Per scoprirlo, Vincent decide di chiedere aiuto ad Abel, il suo migliore amico.
Clément è perdutamente innamorato di Mona, conosciuta da appena una settimana. Lui fa la comparsa nei film, lei lavora in una paninoteca vicino alla Gare du Nord, a Parigi. Ma Mona nasconde un segreto: ogni notte, infatti, deve tornare a dormire in carcere. Clément, che sente che c’è qualcosa di strano nel comportamento della ragazza, chiede aiuto al suo migliore amico, Abel, un benzinaio con la passione per la poesia. Deciso a fermarla, Abel la costringe a non partire e a rivelare la verità a Clément. La disperazione di Mona per aver perso il treno e il mancato rientro al penitenziario provocano un triangolo di emozioni inaspettato. Una donna, un uomo, un amico.
La nostra recensione di Due amici, opera prima del popolare attore francese Louis Garrel, segue di appena due mesi quella del suo secondo film da regista, L'uomo fedele, da poco distribuito nelle sale italiane. È durata ben quattro anni, invece, l'attesa per Due amici, presentato …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Due Amici ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Due Amici è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Due amici
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Due amici, opera prima da regista di Louis Garrel, ispirata ad Alfred de Musset: un ménage à trois che ondeggia fra romanticismo, dramma e ironia.
Il festival del cinema francese apre la 50 Giorni 2015 che ospiterà 11 anteprime nazionali e un'anteprima mondiale. Ferragamo Parfums consegnerà a Bérénice Bejo il Premio l'Essenza del talento.
La rassegna dedicata al cinema francese inaugurerà la 50 giorni portando a Firenze il meglio del cinema d'Oltralpe.
Il martedì sulla croisette propone in concorso l'atteso film diretto da Denis Villeneuve e Marguerite et Julien, che ha ricevuto critiche negative da parte della critica, mentre nelle altre sezioni c'è spazio per tematiche sociali e di grande attualità.
Svelato il programma. Tante pellicole francesi e una coproduzione italiana diretta dall'italo americano Jonas Carpignano.