Dreambuilders - La fabbrica dei sogni 2020

N/D
2.6/5
Locandina di Dreambuilders - La fabbrica dei sogni

Dreambuilders - La fabbrica dei sogni è un film di genere Animazione, Fantastico, Ragazzi, Avventura del 2020 diretto da Kim Hagen Jensen con Robyn Dempsey e Emma Jenkins. Uscita al cinema: 10 Settembre 2020. Durata: 81 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Danimarca.

Titolo originale
Dreambuilders
Data di uscita
10 Settembre 2020 (Italia)
Genere
Animazione , Fantastico , Ragazzi , Avventura
Anno
2020
Regia
Kim Hagen Jensen
Attori
Robyn Dempsey, Emma Jenkins, Luke Griffin, Tom Hale, Karen Ardiff, Brendan McDonald, Alberte Winding, Paul Tylak
Paese
Danimarca
Durata
81 Min
Distribuzione
Bim Distribuzione

Trama

La trama di Dreambuilders - La fabbrica dei sogni (2020). Nella casa di campagna dove Mina vive con il padre e il suo criceto ci sono novità in arrivo: stanno per trasferirsi la fidanzata del papà e sua figlia, coetanea di Mina molto attiva sui social network. Con il loro sopraggiungere Mina imparerà molte cose, prima tra tutte che ogni volta che si addormenta acquisisce un potere: può spalancare le porte della fabbrica dei sogni e diventare la regista di quel che decide di sognare e far sognare agli altri, scrivere la storia, scegliere gli attori, costruire la scenografia e dare il ciack d'azione a ogni sogno...

Il film d’animazione nasce da un’idea del regista che anni addietro ebbe un sogno particolarmente dettagliato e vivido su un “mondo segreto” dietro ai nostri sogni, un mondo pieno di operai e costruttori impegnati a realizzare i sogni delle persone. Nel corso del tempo quest’idea ha preso molte forme, fino a diventare quello che è oggi la storia di Mina, una ragazzina che vive in campagna con il padre e con il suo criceto. La vita di Mina sta per cambiare radicalmente visto che stanno per arrivare a casa, pronte a trasferirsi, la nuova fidanzata di suo padre e la di lei figlia, Jenny.

Jenny è coetanea di Mina e ci si aspetterebbe un certo accordo tra di loro, ma la realtà della loro situazione di “famiglia allargata” e soprattutto il fatto che Jenny è una vivace presenza sui social media al contrario di Mina, rende le cose più complicate. Già il divorzio tra i suoi genitori ha segnato l’infanzia di Mina e adesso, con l’arrivo della nuova “mamma” e nuova “sorella” tutto sembra sfuggirle di mano.

Tuttavia incredibilmente la ragazzina scopre di avere un potere: ogni notte riesce a entrare a far parte del mondo dei costruttori di sogni, la Fabbrica dei Sogni della gente e scopre di essere in grado di decidere cosa far sognare agli altri, in pratica come un regista che dirige un film. Può avere accesso e scegliere ogni cosa, dai personaggi alla sceneggiatura e così Mina usa questo suo nuovo potere per insegnare a Jenny una lezione. Alla fine però si rende conto che abusare dei suoi poteri in questa maniera la portano inevitabilmente dalla parte del torto e che invece di tentare di cambiare una persona è meglio accettarla così com’è.

Cast

Robyn Dempsey Minna
Emma Jenkins Jenny
Luke Griffin Gaff
Tom Hale John / Milo
Karen Ardiff Helene
Brendan McDonald Ispettore
Alberte Winding Karen Mitchles
Paul Tylak Regista Dei Sogni

Vai al cast completo di Dreambuilders - La fabbrica dei sogni

Accoglienza

Attualmente Dreambuilders - La fabbrica dei sogni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
159,940 €

Box-office Dreambuilders - La fabbrica dei sogni (2020)

Critica

Dreambuilders - La fabbrica dei sogni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa