Dobermann è un film del 1997 diretto da Jan Kounen con Tchéky Karyo e Vincent Cassel. Durata: 103 min. Paese di produzione: Francia.
Da una parte c'è Dobermann giovane capobanda violento come i suoi accoliti, un'accozzaglia di criminali mistici, travestiti, omosessuali, drogati e la sua fidanzata, bella e sordomuta: rapinano banche e assaltano furgoni. Dall'altra il commissario Christini, a capo di un manipolo di poliziotti brutti, sporchi e cattivi, come e peggio di loro: con metodi quanto meno poco ortodossi danno la caccia ai giovani delinquenti.
Date di uscita e riprese - Dobermann è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 1997; la data di uscita originale è: 18 Giugno 1997 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: francese, inglese e spagnolo.
Attualmente Dobermann ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dobermann è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Dobermann
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.