Do Revenge è un film del 2022 diretto da Jennifer Kaytin Robinson con Camila Mendes e Maya Hawke. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Da regina della scuola, Drea verrà costretta a un'umiliazione senza precedenti a causa del suo ragazzo. Stringerà amicizia con Eleanor, una sua nuova compagna che ha subito un destino simile, in cerca di rivincita.
Drea è la protagonista indiscussa dell’istituto scolastico che frequenta. Bella, invidiata, circondata da tantissime persone, niente sembra possa scalfire il suo regno. Questo finché non verrà pubblicato, a tradimento, un video molto spinto che aveva inviato al suo ragazzo, Max. Diventando virale, presto Drea sarà nel mirino di tutta la scuola, costringendola a un’umiliazione che mai avrebbe pensato di dover affrontare.
A questo punto, Drea mediterà vendetta contro Max, che è evidentemente il responsabile di quanto accaduto. Un giorno, conoscerà l’ultima studentessa arrivata, Eleanor, la quale a sua volta ritroverà Carissa, una ragazza che aveva sparso cattiverie su di lei quando si trovavano al campo estivo qualche anno prima. Tanto Drea quanto Eleanor comprenderanno di essere state vittime di veleni e brutte azioni, e formeranno un’alleanza che colpirà implacabilmente i loro avversari…
La vendetta è un piatto che va servito non solo freddo, ma in un contesto come quello contemporaneo, dominato dai social e dalla moltitudine di schermi sempre accesi, anche colorato e a portata di condivisione video. Come sottolineeremo in questa recensione di Do Revenge, il …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Do Revenge ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Do Revenge è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La recensione di Do Revenge, il film Netflix con Camila Mendes e Maya Hawke il cui mondo è talmente colorato che la vendetta sembra trovare difficoltà a farsi largo.
Il personaggio interpretato da Sarah Michelle Gellar nel film Netflix Do Revenge è ispirato al cult del 1999, arrivato in Italia con il titolo Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi.
Do Revenge, il secondo film della regista Jennifer Kaytin Robinson, sbarca su Netflix in streaming a partire da oggi 16 settembre 2022 per tutti gli utenti abbonati.