DNA - Le radici dell'amore 2020

N/D
3.0/5
Locandina di ADN

DNA - Le radici dell'amore è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Maïwenn con Fanny Ardant e Louis Garrel. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Fenix Entertainment.. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
ADN
Data di uscita
1 Giugno 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Maïwenn
Attori
Fanny Ardant, Louis Garrel, Dylan Roberts, Marine Vacth, Caroline Chaniolleau, Alain Françon, Florent Lacger, Henri-Noël Tabary, Omar Marwan, Maïwenn, Anne Berest, Estelle Dossin
Paese
Francia
Durata
90 Min
Distribuzione
Fenix Entertainment.

Trama

La trama di DNA - Le radici dell'amore (2020). La scomparsa dell’amato nonno scatena una tempesta familiare e provoca nella nipote Neige una profonda crisi di identità che la spinge a voler scoprire le sue radici culturali e familiari: il primo passo sarà conoscere il proprio DNA.

Neige è una madre con tre figli a carico. Dopo aver divorziato, ha mantenuto un legame molto stretto con l’amato nonno algerino, Emir, il quale l’aveva cresciuta quand’era bambina, liberandola da una famiglia che l’avrebbe soffocata anziché educata.

Nonostante da qualche tempo Emir si trovi in una casa di riposo a Parigi, Neige continua ad andarlo a trovare, cercando quella serenità che spesso le manca. Infatti, i rapporti con i vari familiari sono molto complicati e nervosi. La donna può però contare sull’appoggio del suo ex compagno, il dinamico François.

Quando Emir la lascerà, però, Neige, resterà spaesata e senza il punto di riferimento sul quale aveva da sempre fatto affidamento nei momenti più delicati. Così, mentre le tensioni in famiglia cresceranno fino a toccare vette drammatiche, per risolvere la crisi d’identità nella quale sembra essere precipitata Neige dovrà esplorare le proprie origini, imparando a saper cogliere quanto di buono custodiscono quelle lontane radici.

Cast

Fanny Ardant Fanny Ardant Caroline
Louis Garrel Louis Garrel François
Dylan Roberts Dylan Roberts Kevin
Marine Vacth Marine Vacth Lilah
Caroline Chaniolleau Caroline Chaniolleau Françoise
Alain Françon Alain Françon Pierre
Florent Lacger Florent Lacger Ali
Henri-Noël Tabary Henri-Noël Tabary Matteo
Omar Marwan Omar Marwan Emir Fellah
Maïwenn Maïwenn Neige Robert

Vai al cast completo di DNA - Le radici dell'amore

Accoglienza

Attualmente DNA - Le radici dell'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

DNA - Le radici dell'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

DNA - Le radici dell'amore
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video