Django 2: il grande ritorno 1987

N/D
N/D
La locandina di Django 2: il grande ritorno

Django 2: il grande ritorno è un film di genere Western del 1987 diretto da Nello Rossati con Franco Nero e Donald Pleasence. Durata: 88 min. Paese di produzione: Italia.

Titolo originale
Ritorno di Django
Data di uscita
3 Dicembre 1987 (Italia)
Genere
Western
Anno
1987
Regia
Nello Rossati
Attori
Franco Nero, Donald Pleasence, Christopher Connelly, Licinia Lentini, WIlliam Berger, Roberto Posse, Alessandro Di Chio, Rodrigo Obregón, Micky, Bill Moore, Consuelo Reina
Paese
Italia
Durata
88 Min

Trama

La trama di Django 2: il grande ritorno (1987). Ritiratosi ormai da quindici anni in un convento del Sudamerica, Django ha abbandonato la vita del pistolero e si fa chiamare Padre Ignacio. Tuttavia, un giorno viene a sapere che sua figlia Marisol - della quale non sospettava nemmeno l'esistenza - è stata fatta prigioniera da un perfido aristocratico ungherese, soprannominato 'El Diablo'. Per Django è giunta l'ora di disseppellire la sua mitica mitragliatrice.

Cast

Franco Nero Franco Nero Django
Donald Pleasence Donald Pleasence Gunn
Christopher Connelly Christopher Connelly 'El Diablo' Orlowsky
Licinia Lentini Licinia Lentini
WIlliam Berger WIlliam Berger
Roberto Posse Roberto Posse
Alessandro Di Chio Alessandro Di Chio
Rodrigo Obregón Rodrigo Obregón
Micky Micky
Bill Moore Bill Moore

Vai al cast completo di Django 2: il grande ritorno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Django 2: il grande ritorno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Django 2: il grande ritorno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 1987.
Le riprese del film si sono svolte in Colombia.

Django, il sequel ufficiale - L'unico vero sequel di Django, del 1966, è Django 2: il grande ritorno, anche questo interpretato da Franco Nero. Gli altri film sono titoli "non ufficiali" che sfruttano il grande successo del nome del protagonista. Tra i tanti omaggi a Django, uno dei più illustri è sicuramente quello di Takashi Miike, e del suo Sukiyaki Western Django.

Accoglienza

Attualmente Django 2: il grande ritorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Django 2: il grande ritorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Django 2: il grande ritorno
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video