Divorzio a Las Vegas è un film del 2020 diretto da Umberto Riccioni Carteni con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
A diciott’anni Lorenzo ed Elena si conoscono durante una vacanza studio in America. L’ultimo giorno di vacanza, sotto gli effetti del peyote, si sposano per gioco, poi si perdono di vista per vent’anni. Oggi Elena è una giovane manager in ascesa e Lorenzo è un ghost writer per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più incontrati se lei non si stesse per sposare: per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. Una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una grande avventura e nell’occasione per ritrovare se stessi. Questo nuovo viaggio, dove porterà Elena e Lorenzo?
Appena diciottenni, Lorenzo ed Elena appaiono agli antipodi: lei è bellissima e irraggiungibile, lui un secchione che finisce per annoiare ogni ragazza che ha accanto. Eppure i due si conoscono durante una vacanza di studio in America e si piacciono immediatamente: un’esperienza fugace che finirà per diventare un’occasione di svago e bagordi. Tanto da decidere, sotto l’effetto di allucinogeni, di sposarsi a Las Vegas. Ma, tornati alla lucida realtà, da lì non si incontreranno più per molto tempo, pur sussistendo un vincolo innegabile.
Dopo vent’anni, Elena è una donna in carriera e una manager affermata; Lorenzo invece è un ghost writer che scrive discorsi politici per esponenti di ogni fazione, spaziando da destra a sinistra senza farsi troppi scrupoli. Ma, come se il filo tra di loro fosse rimasto intatto, dovranno nuovamente incontrarsi. Elena ne è infatti costretta, dopo aver deciso di sposare il facoltoso Giannandrea Bertolini.
Per convolare a nozze, Elena dovrà però tornare con Lorenzo proprio nella “fatale” Las Vegas, per annullare la loro precedente unione. Un cavillo burocratico renderà la pratica più lunga del previsto. Così, un viaggio inaspettato permetterà a entrambi di ritrovare sé stessi e riscoprire come quello che appariva un errore di gioventù potrebbe in verità tramutarsi in una bellissima opportunità…
Non siamo mica gli americani, titolava un vecchio disco di Vasco Rossi. Ma potrebbe essere anche il titolo della recensione di Divorzio a Las Vegas, il nuovo film di Umberto Carteni, con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu, in uscita l'8 ottobre per 01 Distribution. Quante …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Divorzio a Las Vegas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Divorzio a Las Vegas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Divorzio a Las Vegas
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista a Ricky Memphis e Grazia Schiavo, protagonisti, insieme a Giampaolo Morelli e Andrea Delogu, di Divorzio a Las Vegas, commedia romantica italiana che sogna l'America.
Intervista a Giampaolo Morelli e Umberto Carteni, protagonista e regista della commedia romantica ambientata tra Italia e USA, che segna il debutto di Andrea Delogu sul grande schermo.
La recensione di Divorzio a Las Vegas: Giampaolo Morelli e Andrea Delogu sono i protagonisti di una commedia romantica alla Nora Ephron ambientata in America, una terra dei sogni dove trovare se stessi.