Disco Pigs è un film del 2001 diretto da Kirsten Sheridan con Elaine Cassidy e Cillian Murphy. Durata: 93 min. Paese di produzione: Irlanda.
Darren e Sinead, due adolescenti soprannominati Pig e Runt sono nati nello stesso ospedale, quasi nello stesso istante e sono cresciuti praticamente insieme. I due sono legati quindi da un rapporto particolarmente stretto, vivono in un mondo tutto loro, difficilmente interagiscono con l'ambiente che li circonda, e la comunicazione tra loro è di natura quasi telepatica. Con l'avvicinarsi del loro diciassettesimo compleanno però, il rapporto tra di loro si farà ancora più malato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Disco Pigs è: 12 Ottobre 2001 (Irlanda). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cork, County Cork, Irlanda Dublin, County Dublin, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Disco Pigs ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Disco Pigs è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10