Dirty Work è un film del 1998 diretto da Bob Saget con Norm MacDonald e Artie Lange. Durata: 82 min. Paese di produzione: Canada, USA.
Sam e Mitch sono due amici che hanno l'urgenza di procurarsi cinquantamila dollari per pagare il costoso intervento chirurgico di cui necessita il padre di Sam. Purtroppo però nessuno dei due riesce a trovare un lavoro, così sfruttando il loro unico talento, la vendetta, decidono di aprire un'agenzia: Dirty works - Lavoro sporco.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Dirty Work è: 12 Giugno 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada Wycliffe College, Toronto, Ontario, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Dirty Work ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dirty Work è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 24 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10