Dillo al mare 2020

N/D
1.5/5
Locandina di Dillo al mare

Dillo al mare è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Riccardo Sesani con Gianluca Potenziani e Daniela Poggi. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da 102 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
5 Gennaio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Riccardo Sesani
Attori
Gianluca Potenziani, Daniela Poggi, Giulia Todaro, Anna Ravazzoni, David Carifi, Melania Contaldi, Anne Garcia, Francesca Barletta, Manuela Ciotola, Alba De Simone, Simone Oliviero
Paese
Italia
Durata
86 Min
Distribuzione
102 Distribution

Trama

La trama di Dillo al mare (2020). Racconta di due giovani amanti, entrambi orfani, Delfo e Salina, lui scultore, lei musicista. Prendono in affitto da una strana, riservata e generosa pianista una casa affacciata sul mare, per cercare di rimettere in ordine le proprie tormentate esistenze.

Delfo e Salina sono due giovani che si amano, condividendo la passione per l’arte. Lui è uno scultore, lei una musicista. Ma hanno in comune anche la sofferenza di essere rimasti orfani molto presto.

Con l’arrivo della primavera, i ragazzi decidono di prendere in affitto una casa sul mare, accordandosi con una riservata e generosa artista, Emma. Qui tenteranno di riordinare le proprie esistenze, isolandosi il più possibile dal rumore del mondo attorno a loro. Ma anche in quella casa, i ricordi iniziano a pesare come macigni, condizionando ancora una volta Delfo e Salina, intrappolati in una grigia infelicità. Sarà proprio Emma, progressivamente, a interessarsi a loro, cercando di comprenderne i problemi e proponendo loro una visione differente della vita.

Con il passare del tempo, il rapporto tra Emma e i due giovani diverrà sempre più stretto, al punto che la donna ricorrerà loro anche nei momenti di crisi causati dalle sue precarie condizioni di salute. Più che la proprietaria di casa, per Delfo e Salina la signora Emma sta diventando un riferimento. Ma, in maniera quasi inevitabile, una persona esterna alle dinamiche di una coppia, per quanto delicata, può divenire una presenza invadente, persino inquietante. Soprattutto per Salina, che avverte una fortissima pressione per le attenzioni di Emma e decide di allontanarsi, gettando Delfo in una profonda angoscia. Riuscirà a ritrovarla?

Cast

Gianluca Potenziani Gianluca Potenziani Delfo
Daniela Poggi Daniela Poggi Emma
Giulia Todaro Giulia Todaro Salina
Anna Ravazzoni Anna Ravazzoni
David Carifi David Carifi
Melania Contaldi Melania Contaldi
Anne Garcia Anne Garcia
Francesca Barletta Francesca Barletta
Manuela Ciotola Manuela Ciotola
Alba De Simone Alba De Simone

Vai al cast completo di Dillo al mare

Accoglienza

Attualmente Dillo al mare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dillo al mare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa