Dick Tracy (1990) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su Dick Tracy (1990): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Warren Beatty, fra carisma e talento: cinque ruoli simbolo di un eterno seduttore

    Warren Beatty, fra carisma e talento: cinque ruoli simbolo di un eterno seduttore

    Al contempo divo e cineasta, sex symbol e autore impegnato, Warren Beatty è una delle personalità più poliedriche del cinema americano nonché uno dei volti simbolo della New Hollywood e non solo: e in occasione dei suoi ottant'anni, celebriamo la carriera dell'attore e regista ripercorrendo cinque fra i suoi ruoli più memorabili.

  • 10 Oscar rivoluzionari: i premi più innovativi e sorprendenti nella storia dell’Academy

    10 Oscar rivoluzionari: i premi più innovativi e sorprendenti nella storia dell’Academy

    Aspettando le statuette che verranno assegnate domenica prossima, rituffiamoci nella lunga storia degli Academy Award soffermandoci sulle pagine più innovative negli annali dell'Academy of Motion Picture Arts and Science: quei premi che hanno rappresentato una "prima volta", segnando un'evoluzione nel rapporto fra gli Oscar e il cinema.

  • Dick Tracy: Warren Beatty al lavoro sul sequel?

    Dick Tracy: Warren Beatty al lavoro sul sequel?

    In occasione di un suo intervento all'Hero Complex Film Festival, il 74enne attore ha parlato della possibilità di dare un sequel al film da lui diretto e interpretato nel 1990. Ma non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli in merito.

  • Recensione Dick Tracy (1990)

    Recensione Dick Tracy (1990)

    Se non si considera il plot, così esile ed ordinario, il film di Beatty vanta una splendida fotografia, affidata a Vittorio Storaro che riesce a ricreare con luci e colori ben definiti e brillanti le atmosfere da fumetto nel contesto del quale nasce il personaggio di Dick Tracy

  • Cinema e fumetti

    Cinema e fumetti

    Cinema e fumetto condividono un destino comune: nascono entrambi come forme popolari di intrattenimento per poi nobilitarsi col tempo e trasformarsi, rispettivamente, nella "settima arte" e in una forma di produzione culturale elitaria mascherata da media di facile consumo.