Dharma Guns è un film del 2010 diretto da François-Jacques Ossang con Guy McKnight e Elvire. Durata: 93 min. Paese di produzione: Francia, Portogallo.
Risvegliandosi dal coma, dopo un incidente di sci d'acqua nel quale è rimasta uccisa la fidanzata Délie, Stan van der Decken apprende di essere l'erede del misterioso professor Starkov. Si imbarca quindi verso il paese di Las Estrellas, dove viene accolto da Jon, un supposto amico d'infanzia, e dal dottor Lisandro Ewers. Il professor Starkov, che potrebbe essere il padre di Délie, ha messo a punto un procedimento soprannominato "Doppio genetico". Che Stan e Délie siano stati le cavie dello strano esperimento del geniale farmacologo?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Dharma Guns è: 09 Marzo 2011 (Francia).
Venezia 2010 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).
Attualmente Dharma Guns ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dharma Guns è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Accanto alla volitiva Michelle Rodriguez di World Invasion, nelle sale americane arrivano anche Amanda Seyfried nei panni di Cappuccetto Rosso, la Jane Eyre di Mia Wasikowska e la biondissima Elektra Luxx. In Europa debuttano il divertente Almanya e la heist-comedy francese Le Marquis, che vede nel cast la nostra Luisa Ranieri.