Tutti i contenuti su Departures (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dalla Basilicata di Papaleo, si approda anche nella 'Green Zone' di Greengrass e sull'sola Verde che fa da scenario a 'Una proposta per dire sì'. Amy Adams è anche nel cast di 'Sunshine Cleaning', che debutta in sala insieme all'ultimo gioiello di Polanski, L'uomo nell'ombra, e alla commedia 'Il cacciatore di ex'. Dal 9 aprile arrivano in sala anche Departures, Simon Konianski e l'indipendente Piazza Giochi.
Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.
Il film - che ha vinto l'Oscar 2009 per il miglior film straniero - sarà nelle sale da gennaio 2010, distribuito da Tucker Film, e in anteprima l'8 ottobre alle Giornate del Cinema d'Essai di Mantova.
Sono poche ma significative le uscite nelle sale americane che si sfidano questo week end: accanto al nuovo lungometraggio Pixar c'è il ritorno all'horror di Sam Raimi, Drag Me to Hell.
L'undicesima edizione del festival friulano si è chiusa con un bilancio più che positivo, confermando ancora una volta il Far East come una manifestazione necessaria per la diffusione del cinema orientale (e non solo).
Il film di Takashi Miike, applauditissimo, chiude l'undicesima edizione della manifestazione friulana, che ha però assegnato il premio del pubblico al giapponese Departures.
Eccellente accoglienza per il cartellone e ancora una volta numeri da record per l'undicesima edizione della kermesse friulana; nel frattempo, la vittoria finale va a Departures Yojiro Takita.
Departures colpisce per la sua capacità di parlare una lingua universale, nonostante la particolarità del soggetto trattato e la sua natura locale: evitando sapientemente un tono facilmente ricattatorio.
In una giornata altalenante per qualità, il film giapponese vincitore dell'Academy Awards ha conquistato il pubblico di Udine, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del premio finale.
Si apre domani a Udine l'undicesima edizione del Far East Film. Un programma interamente composto da una premiere mondiale, venti internazionali, trentacinque europee e caratterizzato da un altissimo livello qualitativo.
Presentato il programma dell'11esima edizione del festival friulano dedicato alla cinematografia dell'Estremo Oriente. Tra le anteprime l'atteso Yattaman di Takashi Miike, la commedia nera cinese Crazy Racer, il western sud coreano di Kim Jee-woon The Good, The Bad, The Weird e il delicato dramma giapponese Departures, premio Oscar come miglior film straniero.
Dal 24 aprile al 2 maggio nella città friuliana, l'undicesima edizione del festival dedicato alla cinematografia orientale. A pochi giorni dalla presentazione del programma completo, sale l'attesa per l'avvio della manifestazione, tra premi Oscar e notti gialle.
Ci lasciamo alle spalle una awards season non esattamente memorabile, ma il trionfo del film di Danny Boyle è per molti versi significativo.
Dopo Ong Bak 2, il festival dedicato al cinema orientale si aggiudica l'anteprima europea del dramma giapponese premiato con la statuetta come miglior film straniero.