Denti è un film del 2007 diretto da Mitchell Lichtenstein con Jess Weixler e John Hensley. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: USA.
Dawn è una liceale come tutte le altre, alle prese con i primi amori e le prime esperienze. Presto, però, la ragazza si accorge che qualcosa in lei non va. Il suo corpo è infatti ferocemente in grado di difendersi da assalti maschili non graditi...e le conseguenze per i malcapitati non sono delle più innocue...
Un sorriso poco affilato A più di un anno dalla sua presentazione al Sundance Film Festival - nell'ambito del quale ha vinto il Premio Speciale della Giuria - arriva nelle nostre sale Denti, l'esordio alla regia di Mitchell Lichtenstein, attore e cineasta figlio di Roy …
Date di uscita e riprese - Denti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Agosto 2008 (Mediafilm).
Berlinale 2007 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione Panorama.
C'è qualcosa dentro di me. Ed è letale.
Attualmente Denti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Denti e le nomination:
Denti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Denti
2009 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Secondo un calcolo piuttosto "teorico", il servizio streaming ha comunicato i dieci titoli horror che vengono interrotti più spesso dagli utenti.
L'idea sfrontata che è alla base del film si esaurisce nel giro di pochi minuti, e i Denti di Lichtenstein non lasciano il segno nello spettatore e neanche tra le pellicole proposte in questi ultimi scampoli della stagione estiva.
L'attore americano è la star di 'Piacere, Dave' che arriva nelle sale il 22 agosto. Tra le uscite del week-end, anche la commedia 'Non mi scaricare', un documentario sui rituali di corteggiamento degli animali e due horror, tra cui il 'ferocissimo' Denti.
Un festival ricco, ricchissimo, che quest'anno non si è fatto mancare proprio nulla, dai divi alle polemiche, scatenate nell'ultimo giorno proprio dai premi (a sorpresa) assegnati dalla giuria internazionale.
Sono stati annunciati oggi alcune delle pellicole che faranno parte della sezione Panorama della 57esima edizione del Festival di Berlino