Death Race 2 è un film del 2010 diretto da Roel Reiné con Luke Goss e Lauren Cohan. Durata: 96 min. Paese di produzione: Sudafrica, Germania.
In un futuro molto vicino, corrotto da un'economia in declino, la criminalità è ormai fuori controllo, servono prigioni per i delinquenti in continuo aumento. Qui nasce una sottocultura priva di legge, dominata dalle gang e da spietati assassini. La peggiore di queste prigioni è Terminal Island. Carl Lucas, condannato per l'uccisione di un poliziotto, arriva a Terminal Island per scontare la sua condanna proprio quando September Jones, noto personaggio televisivo, lancia il suo ultimo reality show, Death Race. Una brutale corsa uno contro l'altro a bordo di potenti veicoli rinforzati e pesantemente armati dove al vincitore, e unico sopravvissuto, spetta il premio piú ambito: la libertà.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cape Town, Western Cape, Sudafrica
Specifiche tecniche - Girato in: HDCAM. Proiettato in: Video. Rapporto immagine: 1,78 : 1 e 2,35 : 1. Lingua originale: inglese.
Attualmente Death Race 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Death Race 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Death Race - La Trilogia
2020 - Koch Media
Contiene 5 Ore e 17 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Death Race e Death Race: Inferno.
Death Race Trilogy
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 5 Ore e 17 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Death Race e Death Race: Inferno.
Death Race 2
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva direttamente in homevideo il prequel di Death Race, dove non mancano bolidi pazzeschi, violenza e tanta adrenalina. Buono il Blu-ray sul piano tecnico, con extra più che sufficienti.
Settimana dedicata ai fan dell'action con i trailer di 'Faster', 'Death Race' e 'Red Hill', ma c'è anche spazio per l'animazione e il fantasy e l'horror, con 'Paranormal Activity 2' e il giapponese 'The Incite Mill'. Unico trailer italiano in release è 'La donna della mia vita' di Luca Lucini.
Il biondo attore parteciperà all'action post-apocalittico automoblistico Death Race 2.