Death Note: The Last Name è un film del 2006 diretto da Shusuke Kaneko con Tatsuya Fujiwara e Takeshi Kaga. Durata: 141 min. Paese di produzione: USA, Giappone.
Light è ancora maniacalmente impegnato a liberare il mondo dagli individui "impuri", e si è trasformato, nell'immaginario collettivo, da minaccia misteriosa a figura semidivina chiamata "Kira" ("Killer"). Cercando di far perdere le sue tracce a L, Light si unisce alla squadra investigativa del padre e i due cervelloni iniziano a mettere a confronto i loro ingegni. I poliziotti non hanno nessun indizio sulla vera identità di Light, ma L ha i sui sospetti. Poi appare un altro quaderno, lasciato da un altro "dio della morte", Rem...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Death Note: The Last Name è: 03 Novembre 2006 (Giappone). Death Note: The Last Name è stato in produzione per il periodo Giugno 2006 - Agosto 2006; le riprese si sono svolte in Giappone. …
Far East 2008 - Presentato in concorso al Far East Film 2008 nella sezione 'Japan'.
Attualmente Death Note: The Last Name ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Death Note: The Last Name è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Death Note - L'ultimo nome
2017 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Death Note - L'ultimo nome
2017 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Aumentano i budget e gli incassi dunque, gli investimenti si impennano ma solo in direzione di sicure strade battute (salvo rare eccezioni); quest'anno mancavano quelle piccole perle che avevano conquistato i cuori di molti spettatori negli anni passati.
La nona edizione del festival dedicato al cinema orientale si svolgerà tra il 20 e il 28 aprile e sarà estremamente ricca.