Dearest 2014

N/D
2.5/5
Locandina di Dearest

Dearest è un film del 2014 diretto da Peter Chan con Vicky Zhao e Huang Bo. Durata: 135 min. Paese di produzione: Hong Kong, Cina.

Titolo originale
Qin'Ai De
Data di uscita
nd (Italia)
26 Settembre 2014 (Cina)
Genere
Drammatico
Anno
2014
Regia
Peter Chan
Paese
Hong Kong, Cina
Durata
135 Min

Trama del film Dearest

Quando il figlio sparisce, un uomo e la sua ex-moglie si ritrovano con le loro vite completamente in subbuglio. Sopraffatti dal senso di colpa, lottano per superare questo incubo senza fine che la maggior parte delle persone non sarebbe neanche in grado di immaginare. Perlustrano mezzo continente per trovarlo, ma senza successo. L’attesa è la fatica più grande da sopportare, ma loro perseverano, aggrappandosi anche ai minimi spiragli di speranza. I mesi passano e un giorno la coppia si siede a guardare le foglie d’autunno cadere. Anche se sono separati, si accorgono che una volta che un uomo e una donna hanno avuto un figlio insieme, sono inevitabilmente legati per la vita. Mentre sono in viaggio incontrano un’altra coppia che ha perso il figlio, la quale li introduce a un gruppo che si occupa di localizzare bambini scomparsi...

Recensione di Dearest

Siamo a Shenzen, nel sud della Cina. Tian Wen-Jun, che ha recentemente divorziato dalla moglie Xiao-Jun, gestisce una piccola sala giochi nel centro della città; i due condividono l'affidamento del figlioletto, il piccolo Peng, di tre anni. E' proprio a seguito di una delle visite …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Dearest

Vicky Zhao
Vicky Zhao
Huang Bo
Huang Bo
Tong Dawei
Tong Dawei
Lei Hao
Lei Hao
Kitty Zhang Yuqi
Kitty Zhang Yuqi
Zhang Yi
Zhang Yi
Zhang Guoqiang
Zhang Guoqiang

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Dearest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dearest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Video

News e articoli di Dearest

  • Recensione Dearest (2014)

    Recensione Dearest (2014)

    Il film di Peter Chan, presentato fuori concorso al Lido, trae spunto da un recente fatto di cronaca per narrare l'odissea di due genitori che si sono visti rapire il figlio di tre anni; il loro dramma si intreccia, in una prospettiva priva di manicheismo, con quello dell'incolpevole "madre" adottiva del bambino.