Das Leben ist zu lang è un film del 2010 diretto da Dani Levy con Udo Kier e Elke Sommer. Durata: 86 min. Paese di produzione: Germania.
Una crisi fatale e ingiusta colpisce Alfi Seliger, regista ebreo, ipocondriaco e padre di famiglia che si ritrova nei guai fino al collo: i suoi figli adolescenti Romy e Alain lo ridicolizzano, la moglie Helena non fa nulla per difenderlo, la sua banca va in bancarotta e il suo ultimo progetto cinematografico viene mandato all'aria. Alfi si sente vittima di una serie di cospirazioni e privo di ogni speranza, perfino il suo psichiatra vede nella sua misera esistenza una carcatura teatrale. Ma, come si addice a un adorabile perdente, all'improvviso qualcosa sembra risvegliarlo dalla sua vecchia vita, inaspettatamente tutto si aggiusta per il meglio e i vecchi sogni diventano realtà. Ma è tutto vero?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Das Leben ist zu lang è: 26 Agosto 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania
Attualmente Das Leben ist zu lang ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Das Leben ist zu lang è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Una delle uscite più pubblicizzate della settimana è sicuramente quella di Cotton - L'ultimo esorcismo. Negli USA però escono anche il poliziesco Takers, e sul piccolo schermo, un documentario di Spike Lee e il dramma Bond of Silence, ispirato ad una storia realmente accaduta. In Germania invece è atteso 'Das Leben ist zu lang', nuovo lavoro dell'attore e regista Dani Levy.