Darkness è un film del 2002 diretto da Jaume Balagueró con Anna Paquin e Lena Olin. Durata: 102 min. Paese di produzione: Spagna.
Regina va a vivere, insieme ai genitori e al fratellino Paul, in una casa di campagna nel villaggio in cui anni prima aveva abitato il padre. Presto, l'atmosfera della casa inizia a farsi strana: quasi ogni notte si verificano inspiegabili blackout, Paul sembra avvertire la presenza di una qualche entità ostile, mentre suo padre Mark viene colpito da una ricaduta della malattia nervosa che lo affliggeva anni prima. Regina sembra essere l'unica a rendersi conto del pericolo imminente, un pericolo che affonda le sue radici nel passato della casa...
Notte senza fine Tre anni dopo il sorprendente successo di Nameless, arrivato dalle nostre parti solo pochi mesi fa, lo spagnolo Jaume Balaguerò torna a dirigere un horror, affidandosi alla produzione di un nome molto noto agli appassionati come quello di Brian Yuzna. Nonostante il …
Date di uscita e riprese - Darkness è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Gennaio 2003; la data di uscita originale è: 11 Ottobre 2002 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Aprile 2001 - 22 Giugno 2001 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese.
Attualmente Darkness ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Darkness è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 15 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Darkness
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Darkness
2002 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In attesa dell'eclissi di Luna del 27 luglio, la più lunga del secolo, una lista di 15 film da vedere assolutamente in cui le eclissi giocano un ruolo importante. Con qualche curiosità.
Prima regola: non spegnere la luce. Acluofobia, dal greco aclus, è il termine che meglio descrive la forte paura dell'oscurità e del buio che al cinema ha ispirato molti film, di genere thriller, horror o fantascienza.
Tre anni dopo il sorprendente successo di 'Nameless', lo spagnolo Jaume Balaguerò torna a dirigere un horror, affidandosi alla produzione di Brian Yuzna.