Piccole crepe, grossi guai è un film del 2014 diretto da Pierre Salvadori con Catherine Deneuve e Gustave Kervern. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Francia.
Antoine è un musicista. Ha passato i quaranta quando decide bruscamente di porre fine alla sua carriera. Dopo aver vagabondato per qualche giorno, trova lavoro come portiere. Mathilde abita nel vecchio palazzo a est di Parigi, dove ha trovato lavoro Antoine. E’ una donna giovane già in pensione, generosa e impegnata, che divide il suo tempo tra le sue attività associative e la vita del condominio. Una sera, Mathilde scopre un’inquietante crepa nel muro del suo salotto. Poco a poco la sua angoscia aumenta, finché non si trasforma in vero e proprio panico: e se il palazzo crollasse? E così Antoine si fa prendere dalla simpatia per questa donna che teme possa scivolare nella follia. Tra scivoloni e inquietudini i due formeranno una coppia maldestra, divertente e solidale e, chissà, si aiuteranno a passare questo brutto momento.
Antoine è un musicista quarantenne che decide di smettere di suonare in seguito ad una grave crisi depressiva. Abbandona il palco dove avrebbe dovuto esibirsi, trascinando con sé un trolley. Senza lavoro, senza una casa, mollato dalla compagna, distrutto dalla dipendenza dalle droghe, trova miracolosamente …
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Berlinale Special alla 64ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di In the Courtyard è: 23 Aprile 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Attualmente Piccole crepe, grossi guai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Piccole crepe, grossi guai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Piccole crepe, grossi guai
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un teso e spettacolare direct to video ricco di duelli aerei, il ritorno di un film con Ruffalo e Phoenix e la riscoperta di un cult anni Ottanta al centro delle proposte homevideo della settimana. E spazio anche a Piccole crepe, grossi guai con Catherine Deneuve.
La favola nera di Claudio Noce è il titolo principale disponibile da oggi per CG, che fra gli altri prodotti propone anche Love Battlefield, Piccole crepe, grossi guai, Il terribile ispettore e Copkiller.
Tanta commedia - anche all'italiana, con Salemme & co - ma anche cinema d'autore. Martone è al cinema con 'Il giovane favoloso', mentre per Keira Knightley e Mark Ruffalo... 'Tutto può cambiare'.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 13 al 19 ottobre. Tanta commedia al cinema con Vincenzo Salemme, Davidekyo e il cowboy Seth MacFarlane. In tv oggi debutta la quinta stagione di The Walking Dead, mentre negli States iniziano le comedy 'Marry Me' e 'Jane the Virgin'.
Torna il cinema di Sala Bio a Bologna, Milano e per la prima volta anche a Roma al Cinema Adriano.