Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch è un film del 2010 diretto da Rainer Hoffmann e Anne Linsel con Pina Bausch e Bénédicte Billet. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. Paese di produzione: Germania.
Documentario incentrato sullo straordinario percorso artistico ed emotivo di un gruppo di giovani selezionati da diverse scuole di ballo tedesche, che per un anno hanno provato Kontakthof, celebre performance di danza di Pina Bausch (1940-2009). Le prove sono coordinate da due ballerini della Bausch, Jo-Ann Endicott e Bénédicte Billiet, e dalla stessa coreografa tedesca. Nel documentario è inclusa anche l'ultima intervista rilasciata dalla Bausch.
Date di uscita e riprese - Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Agosto 2011 (P.F.A. Films).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Dancing Dreams - Sui passi di Pina Bausch
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Notti di IndiVisioni fino al 25 giugno all'Isola Tiberina. Otto film e cinque documentari di registi emergenti.
Lunedì 10 ottobre il Teatro Valle Occupato mostrerà il documentario dedicato a Kontakthof di Pina Bausch.
Pioggia di trailer in arrivo. Nella calura estiva brividi e tensione con un assaggio dei thriller Trespass, Drive, Texas Killing Fields, The Woman in Black e Puncture.
Il documentario che rende omaggio alla straordinaria coreografa tedesca e mostra la preparazione di uno dei sei meravigliosi spettacoli, Kontakthof, arriva in sala.
Romanticismo a fiumi con il drammatico The Vow e con il primo trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn. Matrimonio in vista per Bella ed Edward!