Dalla mia finestra: Al di là del mare è un film del 2023 diretto da Marçal Forés con Clara Galle e Julio Peña. Durata: 109 min. Paese di produzione: Spagna.
La storia riprende la narrazione delle vicende sentimentali di Ares e Raquel che affrontano nuovi ostacoli nella loro relazione, ma anche nelle loro vite personali. Ares sta studiando a Stoccolma, mantenendo una relazione a distanza con Raquel che si rivela più difficile del previsto. Quando si ritrovaranno durante le vacanze estive si accorgeranno che le esperienze che hanno vissuto in lontananza, le persone che hanno incontrato, li hanno cambiati e metteranno in discussione un legame che credevano indissolubile.
Dopo essersi recato a Stoccolma per studiare, Ares fatica a mantenere la relazione a distanza con Raquel, nonostante le promesse e la stabilità del loro rapporto.
Quando si ritroveranno, all’inizio dell’estate, il lungo periodo trascorsi uno lontano dall’altra e nuovi incontri metteranno in discussione un legame che appariva indistruttibile.
Nonostante il suo non portare niente di nuovo sul fronte dell'amatissimo e contro-femminista topos cinematografico "lei giovane vergine inesperta si innamora di lui bello e dannato (e lo rende un uomo nuovo e migliore)", Dalla mia finestra, film diretto da Marçal Forés e tratto dai …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Dalla mia finestra: Al di là del mare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dalla mia finestra: Al di là del mare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
La recensione di Dalla mia finestra 3: Guardando te, a pochi mesi dall'uscita del secondo capitolo tratto dalla trilogia di romanzi di Ariana Godoy, arriva su Netflix il film conclusivo sull'amore tormentato tra la giovane Raquel e il tenebroso Ares.
A un anno dal precedente capitolo, arriva anche il terzo film della saga spagnola con al centro Ares e Raquel.
La recensione di Dalla mia finestra - Al di là del mare: tratto dal secondo romanzo della trilogia di Ariana Godoy, il film su Netflix dal 23 giugno, si perde ormai nello stravisto e una marea di sottotrame rubate ad altri film.
Dalla mia finestra: Al di là del mare, il sequel di Dalla mia finestra, arriva su Netflix in streaming a partire da oggi 23 giugno 2023 per tutti gli utenti abbonati al servizio.